sabato 3 ottobre 2009

Menu di oggi: Diritto Costituzionale, Kebab e Sociologia: come dessert, Gelosia per una ragazzina 15enne.

Le prerogative del PdR gli impediscono, ovviamente, di esercitare una seria azione di veto, nel timore dei costituzionalisti di dargli troppo potere; ma è chiaro che c'è qualcosa che non va nel momento in cui l'Esecutivo può permettersi di premere il Legislativo facendo in modo che passino leggi del genere. Se anche il PdR avrebbe potuto rallentare il processo di attuazione della legge, il fulcro della questione è che tale legge esiste.


Di Pietro, come al solito, ha detto ad alta voce quello che decenza e raziocinio suggerirebbero di pensare e non dire. Ha decisamente fatto una bella st***zata, ineccepibile, ma vedere certe reazioni...
disegno eversivo contro la presidenza della repubblica
Detto da un rappresentante del partito che non vedeva l'ora di ridurre i poteri del Presidente della Repubblica, suona oltremodo comico. Ma come si fa ad avere una faccia tosta del genere?

Inoltre, cogliamo l'occasione per cogliere il solito alito di malcelata ipocrisia che permea l'apparato dichiarazionistico (perché é così che ora funziona la politica italiana, per dichiarazioni ai giornalisti rilasciate in differita di 6 ore con i fatti all' ordine del giorno) italico.
(U)DC, PD, vattelapesca, tutti insieme a ostracizzare Di Pietro. La dichiarazione che ho messo in citazione qua sopra, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia flemma facendomi cadere nella risata più nera. Ma a parte certe frasi purtroppo non umoristiche della "Destra"* berlusconiana, è l'assoluta mancanza di comprensione della "Sinistra"** che mi spaventa: ok offendersi per le dichiarazioni, ma escludere un alleato così utile... è chiaro ormai che il PD coglie ogni occasione per allontanarsi il più possibile dall' IdV, che maleducazione a parte è una delle poche parti a rendersi conto dei problemi nella politica italiana.



* = ricordiamoci che il PdL sta alla destra tradizionale come il capitalismo al mercantilismo
**=come tutti sappiamo il PD sta a sinistra per modo di dire

Nessun commento:

Posta un commento

Sii gentile prego ^.^
- Saffo

P.S. I commenti anonimi non sono molto benvenuti. Datevi un nome, anche un nickname - l'identità è parte della conversazione.