martedì 18 agosto 2009

E Unum Pluribus

Ho cambiato layout senza permesso di Saffo. Del resto lei non può usare internet, ora... e ha abbandonato il blog quanto me.

Perchè "nuove aperture" ? Francamente stavo pensando a Portal mentre pensavo al nuovo nome per il blog (notrebackstage non mi piaceva proprio, non lo sentivo proprio mio, non so di Saffo), però ho giustificato questo nome con un bisogno che ha portato ad un desiderio: quello della ricerca del nuovo, del non visto, l'uscire dagli schemi che, benché piacevoli ed ormai adattati al mio ego, ormai rappresentano una prigione per la mia psiche. Una prigione ben congegnata, cristo, ma sempre una prigione. Possiamo davvero dire che le nostre consuetudini, che reggono le fondamenta della nostra vita, siano per ovvietà una cosa positiva nel lungo periodo?

Pensandoci, ho pensato di no. E' un processo lento, come tutti quelli che riguardano la mia personalità, ma mi piace pensare che lavorando sulla buccia della mia personalità - cioè lo spazio che mi circonda, con la quale posso interagire, come e quando voglio con ogni cosa - forse riuscirei a cambiare qualcosa dell' interno... l' Io insomma.

E' un' idea vecchia, è un' idea forse ingenua o forse nefasta od addirittura inutile; ma tentare (rischiare) è bello forse quanto non tentare (lasciar tutto come prima, nella sicurezza del certo).

Come si realizzerà tutto questo? A parte lavorare sulla buccia (e già qua ce ne sarebbe da dire) ci sarebbe lavoro su sé stessi... ma forse troppa introspezione fa male.

Nessun commento:

Posta un commento

Sii gentile prego ^.^
- Saffo

P.S. I commenti anonimi non sono molto benvenuti. Datevi un nome, anche un nickname - l'identità è parte della conversazione.