sabato 19 settembre 2009

Casuali Analisi Politiche #1

Cito una frase letta in rete.
Dal mio punto di vista al governo abbiamo il fascismo condizionato dal nazionalsocialismo e alleato a parte del centrodestra.

Al che ho pensato:

No, no, no. Continuate a vedere il mondo secondo antiche ideologie, è per questo che sbagliate sempre.

Il governo attuale è scevro da ogni seria influenza ideologica, i fatti hanno dimostrato che questo governo è in realtà la derivazione pratica del sistema clientelare che agiva come substrato del sistema politico italiani prima, e che a partire dalla discesa del boom economico è diventato sempre più parte integrante del sistema politico italiano.

Per spiegarmi meglio, farà un esempio pratico e conosciutissimo: Berlusconi salendo al governo ha favorito gli affari di famiglia, la propria stessa salvaguardia dalle azioni legali, e infine reso più facile l'attività delle sue clientele che potenziavano/sostenevano il suo potere: media, mafia, imprenditoria bancarottiera (vedi abolizione falso in bilancio, da studente in ragioneria so come una legge del genere sia completamente controproducente).

2 commenti:

  1. "il governo attuale è scevro". tutto il mio rispetto e orgoglio per questa frase. =)

    RispondiElimina
  2. Grazie... anche se sembra una presa per il sedere, senza offesa :O

    RispondiElimina

Sii gentile prego ^.^
- Saffo

P.S. I commenti anonimi non sono molto benvenuti. Datevi un nome, anche un nickname - l'identità è parte della conversazione.