domenica 8 maggio 2011

Storie non raccontate 2

Eskadiol (campagna di gioco per Dungeons and Dragons)


In un mondo abbandonato dagli dei, un uomo riesce lentamente a fondare un impero oscuro; le sue conquiste non sono però basate su eserciti ma su misteriosi passaggi di potere tra un Re e un altro, fino a passare le mani dei regni nelle mani dell'imperatore Eskadiol, la cui immagine è però sconosciuta ai più.


Avendo assistito di nascosto all'omicidio di uno dei ministri del suo regno tramite un misterioso artefatto magico, un giovane principe decide di radunare un gruppo di persone che lo possano aiutare ad infiltrarsi nel nucleo dell'impero di Eskadiol per ritrovare l'artefatto e distruggerlo: senza l'artefatto, Eskadiol non può manovrare le volontà degli uomini di potere per spingerli dalla sua parte, o ucciderli; tale artefatto può essere utilizzato solo da vicino. Si uniscono rapidamente a lui uno dei suoi migliori guerrieri e un mago di corte. 


Nel viaggio per la capitale dell'impero di Eskadiol, si unirà al gruppo un giovane e introverso stregone, con la capacità apparentemente innata di creare costrutti umani... 


Alla fine della campagna si scopre che lo stregone è Eskadiol: avendo vissuto sempre sotto il disprezzo delle altre persone (buffo, saprei come giustificare questo ma non ho voglia di scrivere tutto il meccanismo) aveva deciso prima di crearsi degli amici, poi di creare un impero a sua immagine e somiglianza. Anche un NPC della squadra si rivelerà essere una ragazza/fidanzata artificiale creata dal solitario Eskadiol


Sì, mi rendo conto ora che ci sono diversi punti di contatto con la storia del Mulo della serie della Fondazione :\ ma non l'ho fatto apposta.

Nessun commento:

Posta un commento

Sii gentile prego ^.^
- Saffo

P.S. I commenti anonimi non sono molto benvenuti. Datevi un nome, anche un nickname - l'identità è parte della conversazione.