domenica 8 maggio 2011

Press Reply

Oggi mi sono definitivamente reso conto di un aspetto essenziale della mia personalità. In pratica, quando devo formulare un'opinione o esprimere un pensiero lo faccio quasi sempre "in risposta a".

Esempio idiota: questo stesso blog. Quasi mai prendo e scrivo, come dovrebbe fare un qualsiasi blogger degno del nome, ma semplicemente aspetto che succeda qualcosa e poi mi metto a replicare.

Oppure: di recente la mia unica frequentazione fissa sono le imageboards, e anche là raramente mi invento qualcosa da postare ma semplicemente "rispondo a". Si parla di schede grafiche? Prendo e rispondo, magari insulto (sono ambienti rilassati). Si parla di politiche migratorie? Prendo e e replico, magari citando i miei studi. Per ore passo a vedere se ci sono aggiornamenti? Al primo post stimolante replico, magari andando contro la sua idea e cercando di argomentare il meglio possibile, e poi invio.

Su quest'ultimo esempio in realtà c'è da dire che lo faccio un po' con qualsiasi cosa, mi piace molto fare "l'avvocato del diavolo".

Nessun commento:

Posta un commento

Sii gentile prego ^.^
- Saffo

P.S. I commenti anonimi non sono molto benvenuti. Datevi un nome, anche un nickname - l'identità è parte della conversazione.