sabato 4 dicembre 2010

Spunti per trame

Sono una persona spesso molto creativa. Troppo. No, davvero, troppo. Al pari del Grande Maestro Isaac Asimov, nella mia zucca frullano decinaia di idee, e il peggio è che le sviluppo anche per immagini mentali, o meglio ancora sotto forma di una specie di teatro mentale con me come unico regista e spettatore - a volte anche attore.

In realtà la maggior parte delle volte sono spunti completamente slegati, spesso pieni di buchi incolmabili - dato che sono scene che penso servano a dare sfogo alla mia infinita emotività, credo.

Oggi farò un elenco, dato che sono di moda gli elenchi (grazie, Saviano).

  • Un ragazzo e una ragazza vivono una serie di avventure braccati da una misteriosa organizzazione, in cerca di dati su un progetto misterioso che riguarda una macchina del tempo. La sfida sarà il trovare decine di indizi di eventi che devono ancora accadere o sono già accaduti prima di altre persone. Alcuni indizi sembrano indicare che nel futuro il figlio dell'unione dei protagonisti stia muovendo le fila di tutto, ma non sarà proprio così...
  • Una ginoide (un robot a forma umana, però femminile) viene inserita nelle file di un'organizzazione non a scopo di lucro per il recupero di un'area devastata da una guerra. Lei è in realtà un robot da guerra recuperato con una bassa stima di sé stessa per via delle sue colpe e azioni; via via diverrà amica di un ragazzo che arriverà infine a innamorarsi di lei. La storia segue il maturare psicologico dei due personaggi nel contesto della ricostruzione post-bellica, soprattutto a livello della sfera emotiva-sentimentale. Scopriranno difetti e virtù, e gli ostacoli alla nostra crescita che ci vengono posti dagli altri, dagli eventi, e soprattutto da noi stessi.

Poi boh, ce ne sono altre: queste sono quelle di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Sii gentile prego ^.^
- Saffo

P.S. I commenti anonimi non sono molto benvenuti. Datevi un nome, anche un nickname - l'identità è parte della conversazione.