sabato 11 dicembre 2010

Only the Lonely

Di questi tempi sto usando facebook nel modo forse sbagliato. Aspirando al suo uso come piattaforma di interconnessione, è in realtà probabilmente solo uno strato agente come velo filtrante. Le modalità in cui questo velo filtra non sono controllate da me, almeno per la maggior parte. Ma certo è che non sta funzionando molto, come aggregatore. In parte sono limiti tecnici (gli aggiornamenti sono proporzionali in base all'estensione dei rapporti con una persona: se con X parlo poco, ricevo pochi aggiornamenti, il che è logico ma in fondo poco sensato per un SOCIAL network), in parte sono limiti mentali (beh, perfino io chiudo fb quando non voglio parlare con qualcuno), in parte strutturali.

Insomma bisogna trovare un altro modo per farsi degli amici, con 'sto coso qui mi faccio solo corrispondenze/chattate di poco conto, soprattutto se quello che voglio è avere più amici vicini.


In breve: mi sento un po' solo e insoddisfatto, tanto per cambiare.


P.S. oggi ho (re)imparato che non tutti sono come me, che non tutti hanno il mio stesso background, e che se è vero che non tutti possono essere capiti, è altrettanto vero che non tutti possono essere categorizzati anche solo "alla buona".

Nessun commento:

Posta un commento

Sii gentile prego ^.^
- Saffo

P.S. I commenti anonimi non sono molto benvenuti. Datevi un nome, anche un nickname - l'identità è parte della conversazione.