giovedì 9 settembre 2010

Fazioni

C'è qualcosa che non va con i comunisti di oggi. Quando ho fatto notare che Saddam non era uno stinco di santo perché aveva ammazzato diversi villaggi Kurdi, avendo in mente un capitolo di Pappagalli Verdi, mi sono visto rispondere così.

Ma vedi che non capisci un cazzo di niente?
E perché i curdi conterebbero più dei Palestinesi?
E perché i curdi quando Saddam li ammazzava nel 1987 NON CONTAVANO UN CAZZO, ma quando a Bush e a Israele ha fatto comodo HANNO COMINCIATO A CONTARE TANTISSIMO.
Ma tu lo sai che i curdi Saddam li ha ammazzati coi gas ricavati dalle "Supplies Agricole" vendutegli dagli USA?
E che gli USA SAPEVANO BENISSIMO che le avrebbe usate per ricavarne armi chimiche nel momento stesso in cui gliele vendevano?
E che l'Occidente, il bravo, tenero, pucciosetto e democratico occidente HA SAPUTO DELLA STRAGE DEI CURDI grazie ai filmati distribuiti dall'IRAN (allora impegnato a difendersi dall'aggressione di Saddam) che riprese le vittime di Halabja???
E che subito dopo questa cosa la Casa Bianca (di Ronnie Rambo Reagan) rilasciò comunicati dove diceva che "era tutto un affare interno irakeno".
UN AFFARE INTERNO IRAKENO!
Quindi non venite vent'anni dopo a dire che Saddam era un tiranno cattivo.
Capito?

Tutti fatti veri, però...

Però ho "sommato" questa risposta a un'altra che avevo ricevuto mesi fa, durate un dibattito su Israele e Palestina.
Possibile che pur di dare contro agli Americani (cosa giustissima, quando si parla di queste vecchie faccende oscure) si rischi di appoggiare persone che - per così dire - non meriterebbero appoggio? Ho visto persone giustificare gli attentati terroristici dei kamikaze palestinesi in termini non solamente sociologici, perciò temo che la risposta sia sì.

Nessun commento:

Posta un commento

Sii gentile prego ^.^
- Saffo

P.S. I commenti anonimi non sono molto benvenuti. Datevi un nome, anche un nickname - l'identità è parte della conversazione.