giovedì 16 dicembre 2010

Futuria

Forse dopo la laurea per me sarà già un successo trovare lavoro da un commercialista, in virtù del mio diploma in "ragioneria" (non si chiama più così, ma preferisco dire così che definirmi "Perito aziendale").

Il campo di studi che ho scelto è un po' un campo del cazzo, che qualche volta mi sembra senso solo nei centri studi al soldo delle grandi multinazionali piene di soldi, e ho capito che per farsi un nome in questo campo bisogna per forza laurearsi in un'università di quelle toste (leggi: di quelle che costano 10.000€), altrimenti sono solo uno dei tanti scienziati della merenda.

Il mio campo sarebbero le scienze politiche, solo che sarebbe per me una figata entrare nel campo di un qualcosa che non esiste accademicamente, cioè appunto l'uso della matematica e della scienza sociale (economia inclusa) per progetti di assistenza al decision-making industriale e governativo. Ecco, l'ho detto.

Insomma qualcosa di simile alla
psicostoria.

E dire che il nick HariSeldon lo usavo solo perché non mi venivano in mente altri nomi...

Nessun commento:

Posta un commento

Sii gentile prego ^.^
- Saffo

P.S. I commenti anonimi non sono molto benvenuti. Datevi un nome, anche un nickname - l'identità è parte della conversazione.