martedì 9 giugno 2009

Sul Finale Di "Death Note"

Non considero il finale di Death Note un finale chiuso. Dobbiamo ricordare che benché L. sia crepato (lolmatsuda), i due Death Note di Rem e Ryuk sono ancora integri e perfettamente funzionali. Perciò...  

Possiamo ipotizzare che la SPK dia in custodia i due Note (riconoscibili come armi di distruzione di massa antiumane, se ci pensiamo) al Governo giapponese o addirittura all' ONU; ma siamo sicuri che sarebbero resi inoffensivi? Qualcuno potrebbe benissimo prendersi la briga di emulare Kira e diventare un nuovo Kira egli stesso.  

Non è un ipotesi così incredibile. La tentazione può essere forte, anche se i due Note sarebbero custoditi con la massima precauziione... e no, non credo che verrebbero distrutti per lo steso motivo per cui qualcuno potrebbe rubarlo: i due Note sono in ogni caso qualcosa che chiunque terrebbe in massima considerazione, quasi nessuno avrebbe il coraggio di distruggerlo.  

... Successivamente, scoppierebbero nuove guerre per il Note. E' inevitabile, se non pensiamo che qualcuno li distrugga prima che si avviino la serie di conseguenze che lascio al lettore immaginare.

Nessun commento:

Posta un commento

Sii gentile prego ^.^
- Saffo

P.S. I commenti anonimi non sono molto benvenuti. Datevi un nome, anche un nickname - l'identità è parte della conversazione.