venerdì 18 luglio 2014

Ritornare solo per riportare

Tra i miei vizi di utente Internet, uno dei peggiori è quello di leggere più i commenti che le notizie. E di rispondere con pistolotti.





Notizia: Microsoft fa fuori 18’000 dipendenti e le serie Nokia X, Asha e S40

Commento:

Assurdo... Va bene tenere presente i modelli di business, ma qui stanno lasciando a casa tantissima gente. Un'azienda si deve valutare anche dal lato umano.. Ergo mi troverò un'alternativa per il prossimo cellulare..
Mia risposta:

Ti rivelo un segreto: NESSUNA multinazionale moderna è "buona" con i suoi dipendenti. Cosa vuoi comprare, un Samsung? Bene, lavoratori pagati un cazzo e subappalti in Cina, Taiwan e Vietnam dove i lavoratori sono pagati ancora meno. E questo vale per tutte le aziende asiatiche in generale (Sony, Huawei, HTC...)
Apple? Stesso discorso. Forse poco meglio perché se non sbaglio l'assemblamento finale (l'equivalente dell'avvitare viti) è fatto negli USA.
MS per ora è solo quella che ne ha licenziati di più contemporaneamente (ma se sono esperti HW/SW troveranno lavoro facilmente). Ma HP in due anni ne ha in programma di più, di licenziamenti, per dire.

Non ho proprio niente da fare.

Il bello è che oggi è il mio ultimo giorno di lavoro stage presso la mia attuale sede di lavoro stage. Negli ultimi mesi - che sono letteralmente volati via, a ripensarci, sono successe diverse cose, eppure non sembrano abbastanza per riempire sei mesi.


P.S.: un mese di palestra e ho perso 2-3 Kg. Devo avere davvero una buona scheda di esercizi (o una pesante ritenzione idrica).

Nessun commento:

Posta un commento

Sii gentile prego ^.^
- Saffo

P.S. I commenti anonimi non sono molto benvenuti. Datevi un nome, anche un nickname - l'identità è parte della conversazione.